giovedì 29 marzo 2012

Il Napoli e il Subbuteo - Tredicesima Puntata - HW versione speciale


E' per ogni tifoso del Napoli appassionato di Subbuteo il "Sacro Graal". Vero e proprio oggetto di culto di ogni collezionista che si rispetti, sempre più raro da trovare e per questo ancora più prezioso da conservare e esporre.

E' la versione C100 HW della squadra partenopea, da me trovata su eBay e presa a un prezzo tutto sommato sopportabile, viste le ultime aste, dove squadre uguali avevano toccato e superato la soglia dei 450 euro e da oggi risiede nella mia bacheca, dove resterà sicuramente in mostra per un bel po' di tempo.

Ho provato a farle camminare sul panno e mi ha colpito la loro scorrevolezza, che confermerebbe che le basi bianche originali fossero davvero le migliori in assoluto (pare perché non "frenate" dalle tinte per colorarle) e la loro stabilità. Peccato per il portiere ridipinto, ma non escludo di sostituirlo in futuro con uno originale recuperato sempre da eBay.

La qualità della pittura è purtroppo quella che è, ma me ne farò una ragione, perché è anche questo che rende unica ogni squadra. :)


Nessun commento:

Posta un commento